le cornici sottili causano qualche piccolo problema

0
5


iPhone 16 Pro e Pro Max sono nelle mani dei primi possessori da ormai qualche giorno e, come spesso accade, questo significa che si stanno moltiplicando le prime segnalazioni riguardanti i problemi di gioventù dei nuovi top di gamma di casa Apple.

I due smartphone hanno stupito pubblico e critica per quanto riguarda l’adozione di bordi estremamente sottili che li rendono molto più accattivanti, grazie ad un design che enfatizza come non mai gli ampli display di 16 Pro e 16 Pro Max, tuttavia pare che questa novità stia causando più di qualche grattacapo a diversi utenti.

BORDI SOTTILI E TOCCHI INVOLONTARI

Secondo diverse testimonianze emerse in rete nel corso del weekend, pare che un discreto numero di possessori di iPhone 16 Pro e Pro Max stiano lamentando problemi di risposta del touchscreen, il quale sembrarebbe non reagire correttamente a input come tocchi e swipe.

Stando alle ricostruzioni dei problemi, pare che questi si verifichino solo quando lo smartphone è sbloccato e che quindi si tratti di un problema software, più precisamente di un qualche errore di calibrazione del sistema di rilevamento dei tocchi involontari. Ricordiamo che questo permette ad iPhone di evitare che vengano effettuati dei tocchi involontari – specialmente nei bordi – derivanti dal modo in cui viene impugnato lo smartphone.

Probabilmente i nuovi bordi sottili di iPhone 16 Pro e 16 Pro Max hanno bisogno di un algoritmo ancora più preciso, dal momento che il contatto involontario con la pelle è ancora più facile che in passato e può riguardare una superificie di schermo più ampia rispetto ai modelli precedenti.



Oppo Find X8 e iPhone 16 Pro, sfida all'ultimo millimetro per le cornici pi





Android
20 Set


Allo stato attuale, infatti, pare che sia estremamente semplice che uno scenario d’uso normale non venga identificato correttamente dallo smartphone, il quale fallisce nel rilevare il tocco involontario e lo considera come volontario, portando al blocco dell’interazione in altri punti dello schermo.

Trattandosi di un problema software di facile soluzione, ci aspettiamo che Apple rilasci un aggiornamento minore che permetta di risolvere la quastione. Nel frattempo, qualora vi siate imbattuti in questa problematicha, sappiate che il vostro nuovo iPhone non ha alcun problema hardware.

(aggiornamento del 17 settembre 2024, ore 20:07)



Source link