Sneaker Gucci: la guida completa alle scarpe sportive della maison

    0
    7


    Le sneaker sono scarpe evergreen irrinunciabili per le fashioniste di ogni età. Ideali per il tempo libero, ma anche per aggiungere un tono casual a look professionali, fanno oggi parte delle collezioni di importanti case di moda italiane e straniere.

    Tra i modelli di lusso più accattivanti e originali rientrano le sneaker sportive Gucci, disponibili in tantissime varianti, realizzate in pelle o tessuto logato, basse o platform, dalle linee slim o chunky, nonché arricchite con elementi iconici della maison, dall’iconico nastro verde e rosso all’ape dorata.

    In questo articolo illustreremo i modelli più popolari e come abbinarli per sfoggiare look casual chic ricchi di personalità.

    Sneaker Gucci Ace

    Caratterizzate da un design sportivo e un po’ retrò ispirato a un modello degli anni Settanta, le sneaker Ace presentano una struttura slim, a tratti minimal, impreziosita dal riconoscibile nastro Web con i colori del marchio.

    A fianco alle classiche versioni in pelle bianca con inserti colorati sul tallone – disponibili anche con plateau a carrarmato – si collocano i modelli in tessuto GG supreme e quello in pelle scamosciata beige con fantasia monogram.

    Questa tipologia di scarpa sportiva è ideale per essere abbinata a jeans a palazzo o straight e camicie o felpe per un look casual di classe.

    Un grande classico: le Tennis 1977

    Dalle linee semplici e tradizionali, queste sneaker presentano un profilo basso e dritto che richiama quello delle tradizionali scarpe da tennis.

    Oltre al modello tradizionale, realizzato in tessuto beige ed ebano con logo GG e nastro Web, sono state realizzate anche alcune versioni più particolari, come quella con plateau e silhouette chunky, disponibile nei colori rosa o gesso e rifinita con il popolare logo ricamato, o quella realizzata in tessuto GG Crystal lilla e verde.

    Questo modello, perfetto tanto con i jeans quanto con pantaloni eleganti, può essere abbinato a completi beige o neri, o a pantaloni dal taglio dritto e blazer destrutturato.

    Le sneaker Ripple

    Scarpe dal design sportivo e fluido, hanno un carattere innovativo, accentuato dalla presenza di elementi 3D in pelle.  Disponibili nelle colorazioni rosa chiaro, gesso e nero, sono completate da una suola ultraleggera e dalle linee moderne.

    Per valorizzare al massimo queste sneaker, è possibile abbinarle a gonne in denim o jumpsuit lunghe e giacche in jeans.

    Altri modelli di sneaker Gucci

    Gucci propone una vasta scelta di scarpe sportive, capaci di soddisfare ogni gusto e ogni esigenza. A fianco ai modelli più noti troviamo:

    • le Run, caratterizzate da un design sporty con profilo affusolato e realizzate in pelle, ideali anche in abbinamento a look da ufficio;
    • le Mac 80, modelli chunky ispirate alle scarpe da basket stile anni Ottanta e caratterizzate da un design minimal. Sono ideali accostate a jeans e abbigliamento sportivo;
    • le Screener, in puro stile anni Settanta e realizzate in pelle e tela, sono disponibili in tantissime colorazioni e presentano una rivisitazione cromatica del classico nastro Web. Si adattano alla perfezione a qualsiasi outfit dai tratti casual o casual chic.

    Le opzioni sono davvero molteplici, non resta che esplorare l’ampia scelta di creazioni della maison e trovare quelle più adatte al proprio stile!

    Blogger, writer & storyteller, è nata a Catania ma vive a Milano. Smartphone munita viaggia scoprendo città e luoghi, che racconta attraverso i suoi canali social.





    Source link